rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Carnevale rosa, record di presenze a Misano per il party più pazzo dell'estate

Il centro di Misano trasformato in 'sambodromo in salsa romagnola' dall'allegria e dalla musica dei carri allegorici e gruppi mascherati del 'Carnevale Rosa'

Il centro di Misano trasformato in 'sambodromo in salsa romagnola' dall'allegria e dalla musica dei carri allegorici e gruppi mascherati del 'Carnevale Rosa'. La Notte Rosa di sabato ha fatto registrare presenze record a Misano attraendo migliaia di visitatori e turisti anche da fuori città. Alla parata di carri rigorosamente color rosa, hanno partecipato oltre 400 figuranti provenienti da tutte le frazioni misanesi e da tanti alberghi e spiagge che hanno collaborato alla realizzazione di gruppi mascherati.

Ad ammirare i carri transitati sul lungomare da Misano Brasile a Portoverde sino a Misano Mare per poi arrivare in piazza Repubblica, c'erano oltre 12.000 persone. Il Carnevale dell'Estate, lungimirante creazione del misanese Angelo Giovanetti, è una vera e propria festa nella festa, a cui ogni anno sempre più turisti chiedono di partecipare. Alle ali di folla sono stati lanciati quintali di dolciumi e di coriandoli.

La festa è proseguita sino a tarda notte con balli e musica in piazza Roma e si è chiusa con la premiazione dei gruppi mascherati più numerosi e delle maschere più simpatiche. A consegnare i premi il sindaco di Misano, Stefano Giannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale rosa, record di presenze a Misano per il party più pazzo dell'estate

RiminiToday è in caricamento