rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Falconara

Riccione, le Casette dell’acqua arriveranno anche a Spontricciolo e a Raibano

Il sistema di distribuzione automatica dell'acqua potabile "Fonte Alma" garantisce la filtrazione, la debatterizzazione, la refrigerazione e la gassatura dell'acqua potabile di acquedotto

La Giunta comunale ha approvato su riferimento dell’Assessore all’ambiente Enrico Ghini, il progetto per l’installazione di due nuove Casette dell’acqua. I due nuovi erogatori di acqua potabile liscia o frizzante, microfiltrata e rinfrescata, sorgeranno in via Falconara, a Raibano, nei pressi del Centro di buon vicinato, e a Spontricciolo, in via Saluzzo angolo via Fossano.

A installare e curare la manutenzione delle due nuove Casette dell’acqua sarà l’Impresa Celli Spa di San Giovanni in Marignano, che in seguito a bando pubblico è stata selezionata come sponsor del servizio e che introiterà, a titolo di rimborso spese, il compenso di 5 centesimi di euro per ogni litro di acqua erogata, gassata o naturale. La fornitura di acqua potabile sarà invece garantita dall’Amministrazione comunale.

L’Impresa Celli spa, titolare del marchio aziendale Fonte Alma e leader in Europa nel campo degli erogatori per bevande gassate, gestisce anche gli altri quattro erogatori già installati in via Lazio, via Veneto, via Puglia e via Sicilia e inaugurato lo scorso 20 aprile 2013. Le Casette dell’acqua - un servizio sempre più gradito e utilizzato da molti cittadini - assicurano non solo acqua potabile microfiltrata e di ottima qualità, ma contribuiscono alla riduzione dei volumi di rifiuti in plastica da smaltire e una notevole riduzione dell’inquinamento dell’aria dovuto al trasporto su camion dei pacchi d’acqua minerale.

Il sistema di distribuzione automatica dell'acqua potabile "Fonte Alma" garantisce la filtrazione, la debatterizzazione, la refrigerazione e la gassatura dell'acqua potabile di acquedotto. Il sistema di micro-filtratura a carboni attivi, in particolare, migliora le caratteristiche organolettiche dell'acqua, riducendo e eliminando l'odore e sapore del cloro e di altri eventuali particelle estranee. Le Casette dell’Acqua rappresentano un’operazione a costo zero per il Comune di Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, le Casette dell’acqua arriveranno anche a Spontricciolo e a Raibano

RiminiToday è in caricamento