Case, pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi

Pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto della casa in favore di soggetti e nuclei famigliari a basso reddito (anno 2014)

FOTO DI REPERTORIO

Pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto della casa in favore di soggetti e nuclei famigliari a basso reddito (anno 2014). I requisiti per l’ammissione al contributo sono: la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea; la cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno; per i soli cittadini extracomunitari: residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale oppure da almeno cinque anni nella Regione Emilia-Romagna.

Inoltre è necessario avere la titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo stipulato a norma di legge per un alloggio sito nel Comune di Riccione e regolarmente registrato all’Ufficio delle Entrate; dichiarazione Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 17.154,30. La domanda per l’ammissione al contributo deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione in via Vittorio Emanuele II 2 a partire da lunedì 27 ottobre e fino a venerdì 28 novembre .

L’attestazione Isee può essere richiesta ai Caaf di assistenza fiscale della città, a cui ci si potrà rivolgere anche per la compilazione delle domande di ammissione. L’Amministrazione comunale, prima dell’erogazione del contributo, controllerà l’effettiva situazione economica e sociale del richiedente, anche tramite i servizi sociali, escludendo dal beneficio economico le domande e le situazioni valutate come inattendibili ai fini del sostentamento familiare. Le dichiarazioni mendaci sono punite dal Codice penale e comportano la decadenza del beneficio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni, ritiro e compilazione dei moduli ci si potrà rivolgere allo Sportello sociale, Ufficio Assistenza e Casa del Comune di Riccione via Flaminia n° 41 (lunedì-martedì-venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle 14 alle 17), tel. 0541/428911- 909, e ai CAAF cittadini. Copia integrale del bando e il modulo di domanda per l’ammissione al contributo possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune:www.comune.riccione.rn.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento