Casa del volley, proseguono a pieno ritmo i lavori al Villaggio I Maggio

L’iter del progetto della nuova palestra in via Bidente è iniziato nel 2015, quando l’Amministrazione ha deciso di sostituirsi al privato

Procedono i lavori per la realizzazione della Casa del volley, il nuovo impianto sportivo che del Villaggio I Maggio dedicato esclusivamente alla pallavolo, sport indoor che raccoglie il maggior numero di praticanti sul territorio. La struttura, grande 49 x 33 metri, sarà dotata di un campo da gioco omologato per la serie B1 e due campi affiancati trasversali omologati per la serie C, andando così a comporre una palestra monodisciplinare professionale e moderna, andando a colmare una lacuna dell’offerta di impiantistica sportiva della città. L’impianto ha una struttura di elevazione in acciaio, mentre la copertura sarà in parte in legno e in parte in acciaio. L’involucro esterno sarà arricchito inoltre dalla presenza di una cornice in legno di particolare pregio estetico su tutto il perimetro. Ad oggi i tecnici della impresa che si è aggiudicata l’appalto (Karintia spa di Avezzano) stanno completando la struttura di elevazione in acciaio con il montaggio dei pilastri perimetrali. Si procederà di seguito alla realizzazione delle strutture interne e della copertura per passare agli impianti, alle finiture e gli arredi.

L’iter del progetto della nuova palestra in via Bidente è iniziato nel 2015, quando l’Amministrazione ha deciso di sostituirsi al privato (la ditta Ge.Cos. di Rimini) che avrebbe dovuto realizzare la struttura nell’ambito del piano particolareggiato di iniziativa privata “Porta Sud”. Vista l’inadempienza della ditta a ottemperare all’impegno, l’Amministrazione Comunale nel 2015 decise di provvedere direttamente all’esecuzione delle opere in sostituzione della ditta stessa. E’ stata così escussa la polizza fideiussoria di 1.390.000 euro, cifra che corrisponde all’importo dei lavori in via di realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento