Casa Optima dona a San Clemente guanti, gel disinfettante e mascherine

Il sindaco Mirna Cecchini: "Il tessuto imprenditoriale ha accolto l'appello delle istituzioni verso le iniziative di solidaretà civile e di supporto alla comunità"

Da sinistra: il sindaco Mirna Cecchini e Federico Raponi, manager di Mec3

Il gruppo multibrand Casa Optima, che opera a livello mondiale nel settore del gelato e della pasticceria, ha donato martedì 12 maggio al comune di San Clemente duemila paia di guanti monouso, 2.200 flaconi di gel disinfettante per le mani e 300 mascherine chirurgiche. I dispositivi sono stati consegnati al Comune, dove ha sede MEC3.  Questi prodotti, che saranno molto utili per affrontare l’inizio della “Fase 2”, verranno distribuiti sia alle famiglie sanclementesi sia alle associazioni di volontariato per le varie situazioni di necessità.

“L’insorgere dell’emergenza causata dal Coronavirus ha visto il nostro gruppo in prima linea, sin dal mese di febbraio, con donazioni rivolte agli ospedali dei territori in cui hanno sede le aziende. In questi mesi abbiamo continuato a supportare il territorio e le famiglie che lo abitano con diverse tipologie di intervento. Quello di oggi è quindi il naturale proseguimento di quanto fatto poche settimane fa a Cuvio e a Morciano di Romagna – afferma Francesco Fattori, amministratore delegato di Casa Optima - La nostra mission è rendere più dolce la vita delle persone: lo facciamo attraverso i nostri prodotti, ingredienti per la gelateria artigianale, la pasticceria e le decorazioni, ma anche con azioni concrete indirizzate alla comunità locale che tanto ha fatto e farà per il nostro successo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La risposta alle necessità correlate all’avvio della Fase 2 - dice la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini - è stata straordinaria e testimonia quanto il tessuto imprenditoriale accolga positivamente l’appello delle istituzioni locali verso le iniziative di solidaretà civile e di supporto alla comunità. Il mio ringraziamento va all’amministratore delegato di Casa Optima, Francesco Fattori, e a quanti per Casa Optima si sono impegnati affinché questa importante donazione venisse destinata alle famiglie del territorio e che noi utilizzeremo perché si possa proseguire nell’opera di sensibilizzazione e di mantenimento delle regole dedicate ad evitare nuovi contagi da Covid-19”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento