rotate-mobile
Cronaca

Case, bancomat, bici e ospedale: una domenica di lavoro per i ladri

Ladri scatenati domenica a Rimini. In mattinata i malviventi hanno fatto visita in un'abitazione in via Rosaspina. Approfittando dell'assenza del padrone di casa, hanno scassinato la porta d'ingresso con un cacciavite.

Ladri scatenati domenica a Rimini. In mattinata i malviventi hanno fatto visita in un'abitazione in via Rosaspina. Approfittando dell'assenza del padrone di casa, hanno scassinato la porta d'ingresso con un cacciavite. Quindi sono entrati, mettendo a soqquadro le stanze, portando via oggetti di valore. Quasi contemporaneamente è stata segnalata dal personale di vigilanza una manomissione del bancomat alla Banca Malatestiana, in via Emilia.

Nella circostanza i "soliti ignoti2 hanno oscurato le telecamere di videosorveglianza con una bomboletta ed ostruito la bocchetta dove vengono erogati i contanti. E' andata invece male ad un lituano di 36 anni, sorpreso mentre stava rubando una bici legata con un lucchetto. A bloccare il ladro è stato un gruppo di passanti, che hanno allertato il 113. In suo possesso sono state trovate delle cesoie, delle torce e degli attrezzi per lo scasso.

In manette anche un varesino di 39 anni, tossicodipendente, che nella nottata ha rubato nei locali dell'ospedale "Infermi" di Rimini un cellullare ad un paziente e due porta monete. L'accusa è di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case, bancomat, bici e ospedale: una domenica di lavoro per i ladri

RiminiToday è in caricamento