rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Giulio Cesare

Case popolari, inaugurano venerdì cinque nuovi alloggi in via Giulio Cesare

Venerdì alle ore 11.30 verranno inaugurati cinque nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati da Acer Rimini in collaborazione con l’Amministrazione comunale

Venerdì alle ore 11.30 verranno inaugurati cinque nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati da Acer Rimini in collaborazione con l’Amministrazione comunale. I cinque nuovi appartamenti - due di 72 metri quadrati, due 50 e uno di 42 – si trovano in via Giulio Cesare n.34, in località Ghetto del Rio, dove un tempo sorgeva il Circolo Arci Rio Melo, i cui soci hanno donato il fabbricato e il terreno al Comune di Riccione (atto di donazione del 28 maggio 2008).

I cinque alloggi verranno assegnati entro il prossimo mese di giugno in base alla graduatoria attualmente in vigore. Due degli alloggi, quelli più ampi, saranno destinati a nuclei famigliari composti da un solo adulto con figli minori a carico, secondo una recente deliberazione della Giunta comunale (aprile 2014) che ha come obiettivo la tutela di famiglie con madri sole con bambini, esposte a particolare fragilità economica e sociale. L’intervento realizzato con fondi Acer (L. 560/93 V° programma di reinvestimento) e risorse proprie del Comune di Riccione, ha avuto un costo di euro 690mila euro.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno Massimo Pironi Sindaco di Riccione; Federica Torcolacci Assessore alle politiche sociali, famiglia e casa; Carlo Alberto Celli Vice Presidente Acer di Rimini; Stefano Stargiotti Consigliere Acer; Franco Carboni Direttore generale Acer; Danilo Trappoli presidente ANPI Riccione, che al termine della cerimonia intitolerà la sala pubblica, prevista delle intese preliminari all’atto di donazione del fabbricato e del terreno al Comune di Riccione da parte dei soci dell’ex Circolo Arci Rio Melo, al Comandante partigiano riccionese Nazzareno Trappoli, scomparso il 15 maggio 2012 all'età di 93 anni, che fu anche l’ultimo presidente del Circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, inaugurano venerdì cinque nuovi alloggi in via Giulio Cesare

RiminiToday è in caricamento