rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cronaca Santarcangelo di Romagna

C'è un caso di virus Dengue, scatta la disinfestazione a scopo preventivo

Si precisa che si tratta di un caso isolato di infezione contratta all’estero, che localmente non ha dato luogo a casi secondari.

Nei giorni scorsi una persona residente dall’estero, arrivata a Santarcangelo nel corso di un viaggio in Italia, è risultata positiva alla febbre Dengue. Attualmente le condizioni della persona, che si trova al domicilio, sono buone. La Dengue è una malattia virale ampiamente diffusa in varie parti del globo (America del Sud, Africa, Asia) che viene trasmessa da diverse specie di zanzare, compresa la zanzara tigre. Non esiste possibilità di contagio diretto da uomo a uomo.

A scopo preventivo l’amministrazione comunale, in collaborazione con il servizio di Igiene pubblica dell’Ausl Romagna, ha immediatamente predisposto un intervento di disinfestazione in un raggio di 100 metri dall’abitazione del cittadino risultato positivo, come previsto dalla direttiva regionale. Si precisa inoltre che si tratta di un caso isolato di infezione contratta all’estero, che localmente non ha dato luogo a casi secondari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un caso di virus Dengue, scatta la disinfestazione a scopo preventivo

RiminiToday è in caricamento