rotate-mobile
Cronaca

La catena dei ristoranti sushi organizza una passeggiata ecologica per ripulire la spiaggia libera

La “Passeggiata Ecologica” intende promuove uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente, in cui godere appieno delle bellezze naturali

Migliorare il nostro ambiente ripulendo una parte della spiaggia libera di Rimini, luogo di svago, divertimento e relax per residenti e turisti. È questo l’obiettivo della “Passeggiata Ecologica” che si terrà domenica 4 giugno alle 9,30 nell’area di Largo Boscovich. Ad organizzarla Rainbow Sushi 2.0, catena di 10 ristoranti sushi fusion con base a San Marino in collaborazione con l’associazione riminese Rimini Smoke Box che si occupa della salvaguardia dell’ambiente e del partner La Chiara.

“Rainbow si impegna attivamente nella promozione della sostenibilità – commenta l’Ad Marco Felici - con l'obiettivo di sensibilizzare sulle questioni legate all'ambiente. In questo senso va anche il nuovo menù che si basa sull'utilizzo di prodotti a chilometro zero, per valorizzare il pesce dimenticato del mare Adriatico e sostenere i pescherecci artigianali che praticano una pesca a basso impatto ambientale. L'azienda è entusiasta di unire la promozione della sostenibilità all'amore per il territorio. Invitiamo tutta la comunità a partecipare con noi alla passeggiata per rendere Rimini un luogo ancora più eco-friendly”.

“Come Associazione ambientalista, – sottolinea Elia Ricciotti, presidente di Rimini Smoke Box – abbiamo accolto favorevolmente fin da subito questa iniziativa e, anzi, auspichiamo che altre realtà commerciali si impegnino in tal senso perché, ricordiamolo, l’ambiente è di tutti”.

La “Passeggiata Ecologica” intende promuove uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente, in cui godere appieno delle bellezze naturali della nostra regione e assaporare il sapore autentico del pesce fresco del nostro mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La catena dei ristoranti sushi organizza una passeggiata ecologica per ripulire la spiaggia libera

RiminiToday è in caricamento