Cronaca

Inaugurato il centro Monte Vinci, uno nuovo spazio ricreativo per la cittadinanza

Alla cerimonia hanno partecipato associazioni, gruppi e famiglie

Giovedì pomeriggio a Cattolica si è svolta la cerimonia di inaugurazione e riapertura del Centro “Monte Vici” di via Torconca dopo l'annuncio dell'associazione Auser Rimini e delle Amministrazioni Comunali di Cattolica e San Giovanni in Marignano. L’evento, oltre a celebrare la riapertura del Centro, ha rappresentato un'occasione di incontro con cittadini, gruppi, associazioni, famiglie del territorio nel quale proporre nuove idee, discutere di bisogni e necessità della comunità.

Dopo il taglio del nastro ed i saluti istituzionali, la seconda parte del pomeriggio è stata dedicata alla visita del rinnovato centro e ad un momento di scambio con coloro che vorranno partecipare attivamente alla ideazione e progettazione delle attività del Centro, attraverso specifici tavoli di lavoro sui temi di ambiente e territorio, laboratori creativi e ricreativi.

Le assessore ai servizi sociali Patrizia Pesci e Michela Bertuccioli si sono dette onorate di inaugurare Il Centro “Monte Vici”, che diventerà, grazie all'accordo di gestione con l'associazione Auser, uno spazio creativo di socialità messo a disposizione di tutti i cittadini, dai zero anni in su: per questo motivo è importante ed auspicabile la partecipazione ed il contributo di tutti coloro i quali abbiano idee, proposte e vogliano metterle a disposizione della comunità. L'apertura del centro è l'esito di un percorso di proficua collaborazione intercomunale con un soggetto del Terzo Settore, che ha l'intento di valorizzare e arricchire le risorse messe a disposizione di tutti i cittadini di Cattolica e San Giovanni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il centro Monte Vinci, uno nuovo spazio ricreativo per la cittadinanza

RiminiToday è in caricamento