rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica, incontro tra il sindaco ed il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Rimini

Dopo due anni di comando il capitano di Fregata Pietro Micheli, in trasferimento alla Direzione Marittima del Lazio, ha ceduto l'incarico al capitano di Fregata Marcello Monaco

Passaggio di consegne ai vertici della Capitaneria di Rimini. Dopo due anni di comando il capitano di Fregata Pietro Micheli, in trasferimento alla Direzione Marittima del Lazio, ha ceduto l'incarico al capitano di Fregata Marcello Monaco, proveniente dalla Direzione marittima delle Marche. Monaco - sposato, e padre di due figlie - è nato a Taranto, ha 49 anni, ed è laureato in giurisprudenza. Ha ufficialmente preso servizio da ieri dopo la cerimonia alla presenza del Direttore marittimo dell'Emilia-Romagna, Giuseppe Sciarrone.

Nei giorni scorsi si è svolto un cordiale incontro a Palazzo Mancini tra il Sindaco Mariano Gennari ed i due comandanti. Il Primo cittadino ha dato il benvenuto a Monaco ed ha ringraziato l'uscente Micheli per il lavoro svolto. L'appuntamento è stato anche utile per parlare delle future collaborazioni tra Amministrazione Comunale e Guardia Costiera. "È stato un vero piacere - ha commentato Gennari - accogliere il nuovo comandante. A nome mio e di tutta la comunità auguro un buon lavoro. È molto importante per una città come Cattolica, che ha nel suo porto un fulcro centrale per il tessuto economico e sociale, instaurare un dialogo ed una collaborazione proficua con le Autorità costiere per lavorare al bene del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, incontro tra il sindaco ed il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Rimini

RiminiToday è in caricamento