rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica, nuove asfaltature in città: da lunedì 12 aprile lavori in via Emilia-Romagna

Interventi programmati ed effettuati tramite accordo quadro. Anticipati alcuni cantieri anche in previsione del prossimo arrivo del Giro d'Italia. Mezzi all'opera in diversi punti nei prossimi giorni

Lavori in diversi punti di Cattolica per gli interventi alle arterie cittadine programmati ed effettuati tramite accordo quadro. La stragrande maggioranza di questi già previsti e semplicemente anticipati anche in previsione del prossimo arrivo del Giro d'Italia atteso nella Regina per il 12 maggio. Uomini e mezzi sono entrati in azione già ieri, 9 aprile, in Piazza Gramsci per i lavori con finitura a tappeto negli spartitraffici e anello rotatoria ed in via Allende per la rimozione pali spartitraffico. Ad inizio della prossima settimana, lunedì 12 aprile, avrà avvio la riasfaltatura della via Emilia-Romagna nel tratto compreso tra la rotatoria via Toscana (all'altezza del supermarket DPIU' Discount) sino al ponte sul Ventena. Sarà garantito il traffico a senso unico alternato durante le operazioni di cantiere. Per questo cantiere interviene la ditta CBR per conto di HERA a completamento con gli asfalti a seguito del rifacimento dell'acquedotto.

Nei prossimi giorni verranno dettagliati ulteriori interventi che interesseranno le vie Fiume, Verdi e Petrarca. Diverse rotatorie verranno adeguate temporaneamente al fine di consentire che il passaggio dei ciclisti avvenga nella più totale sicurezza e secondo le direttive del comitato organizzatore del Giro d'Italia.

Nei prossimi giorni, per la via Del Prete, individuata quale punto di arrivo della carovana rosa, è prevista l'eliminazione di alcuni cordoli per garantire la larghezza della sezione stradale pari o maggiore ad otto metri necessaria e voluta dal comitato del Giro. Ed inoltre, una potatura straordinaria di alcune alberature per consentire una visione ottimale a droni e telecamere a seguito dell'evento sportivo, la sistemazione di alcuni pali dell'illuminazione pubblica e qualche fresatura leggera di asfalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, nuove asfaltature in città: da lunedì 12 aprile lavori in via Emilia-Romagna

RiminiToday è in caricamento