rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica soddisfatta dal turismo pasquale, sindaca e vice: "Risultato straordinario e vetrina importante per il turismo e la città"

Festival del Gusto e Riviera Easter Cup richiamano migliaia di visitatori, Foronchi e Belluzzi: "Eventi che anticipano l'inizio della stagione estiva al via ufficiale il 27 aprile con la Mostra dei fiori"

Cattolica sold out per il week end di Pasqua tra il Festival Internazionale del Gusto, il torneo di calcio Riviera Easter Cup e l'Acquario. In migliaia hanno preso d’assalto la Regina che ha registrato il tutto esaurito anche nei 70 alberghi aperti, tra privati e gruppi sportivi. 

“Quest’anno abbiamo segnato un risultato straordinario in termini di persone che hanno scelto Cattolica come meta delle loro vacanze per il lungo fine settimana di Pasqua – commentano la Sindaca Franca Foronchi e il Vice sindaco e Assessore al Turismo Alessandro Belluzzi -. Parlando con diversi operatori, di settori diversi tra loro, il polso che abbiamo è questo. La Pasqua ha avviato in anticipo la stagione estiva. Ed è stata una partenza davvero importante. Il Festival del Gusto, arrivato alla sesta edizione, con i suoi food truck, la musica, i concerti, il tradizionale torneo di calcio allo stadio Calbi, l'Acquario, insieme alle naturali bellezze della nostra città e del territorio, sono stati gli ingredienti che hanno portato in città tantissime persone. Cattolica è sempre più viva e dinamica. Tutto questo è solo il buon auspicio in vista della stagione estiva che parte ufficialmente il 27 aprile con la Mostra dei fiori". E ancora: "Pasqua è stata anche una preziosa vetrina per promuovere Cattolica in vista della stagione estiva. Chi è venuto in città ha potuto prendere visione tramite gli alberghi e il Palazzo del Turismo, del calendario dei principali eventi in programma fino a settembre, un elemento sicuramente importante, un valore aggiunto di sostanza". 

Nel lungo week end, sia durante il giorno che di sera, Piazza Primo Maggio e via Bovio, hanno visto sfilare migliaia di persone tra i food truck e gli stand enogastronomici, ma "in generale - commentano Foronchi e Belluzzi - tutte le vie della città, dall'Acquario al porto, hanno visto una presenza massiccia di ospiti, come in piena estate. Il giudizio è molto positivo, siamo pienamente soddisfatti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica soddisfatta dal turismo pasquale, sindaca e vice: "Risultato straordinario e vetrina importante per il turismo e la città"

RiminiToday è in caricamento