rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica, un guasto elettrico mette ko il servizio idrico

Domenica 29 gennaio, tra le 22 e le 23, nel Comune di Cattolica si è verificato un guasto ad una cabina elettrica Enel che ha temporaneamente impedito il regolare funzionamento della rete acquedotto

Domenica 29 gennaio, indicativamente tra le 22 e le 23, nel Comune di Cattolica si è verificato un guasto ad una cabina elettrica Enel che ha temporaneamente impedito il regolare funzionamento della rete acquedotto e dell’impianto di depurazione. L’allarme è scattato alle 21.51, quando la Sala Telecontrollo che monitora tutti gli impianti Hera ha rilevato la mancanza di elettricità negli impianti di acquedotto e depurazione della zona. La segnalazione è arrivata in tempo reale ai tecnici Hera reperibili, che si sono immediatamente attivati recandosi sugli impianti interessati.

Contattata Enel, i tecnici Hera hanno avuto conferma che il guasto riguardava uno dei punti principali di distribuzione di energia elettrica della città. Per questo motivo, il temporaneo black-out ha interrotto anche regolare funzionamento degli impianti acquedotto-depurazione.

"I tecnici reperibili Hera hanno cercato più volte di ripristinare gli impianti, ma non è stato possibile fino alla completa risoluzione del guasto da parte di Enel" si legge in una nota di Hera.

Durante i lavori di ripristino del servizio, alcuni cittadini allarmati dalla mancanza di acqua hanno contattato il numero di pronto Intervento Reti 800.713.900 (numero verde attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno). Risolto il guasto intorno alle 22.30, i tecnici Hera già presenti sugli impianti sono intervenuti per ripristinare l’attività di servizio idrico integrato, regolare già dalle 22.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, un guasto elettrico mette ko il servizio idrico

RiminiToday è in caricamento