rotate-mobile
Cronaca

Catturata la banda del Renegade, armi e targhe false al casello di Riccione

I malviventi, dopo una raffica di rapine nelle Marche, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri della Perla Verde

Un normale controllo nei pressi del casello dell'A14 di Riccione ha permesso, ai carabinieri della Perla Verde, di individuare e arrestare dei pericolosi rapinatori. Nel tardo pomeriggio di lunedì i militari dell'Arma hanno notato, in viale Berlinguer, degli individui che stavano armeggiando nei pressi di una Jeep Renegade di colore bianco e sono intervenuti per capire cosa stava succedendo. Nel corso del controllo è spuntata una targa, poi risultata rubata, che i malviventi stavano applicando al suv e dagli ulteriori accertamenti anche dei passamontagna e un'arma clandestina. Bloccati e portati in caserma, le indagini lampo hanno permesso di scorpire che si trattava della banda che, negli ultimi giorni, ha messo a segno una serie di rapine nelle Marche.

carabinieri riccione banda renegade passamontagna pistolacarabinieri riccione banda renegade passamontagna pistola 1-2L'ultimo dei tre colpi, consumati in altrettanti giorni, era stato messo a segno sabato all’Eurospin di Porto Recanati, poco prima della chiusura. Volto coperto, grandi occhiali da sole, abiti neri e un cutter in mano, i malviventi erano però riusciti ad impossessarsi solo di alcune centinaia di euro. Il venerdì era toccato all’area di servizio Chienti est, sullA14 tra Sant’Elpidio a Mare e Civitanova, con il dipendente del benzinaio che si era visto puntare alla gola un taglierino per essere rapinato del borsello con i contanti. Il giorno dopo, sempre nelle Marche, era stata la volta di un'area di servizio sull’Ascoli-Mare, la Piceno nord, dove il bottino era stato di circa 800 euro. I due malviventi sono quindi stati portati in carcere in attesa della convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturata la banda del Renegade, armi e targhe false al casello di Riccione

RiminiToday è in caricamento