rotate-mobile
Cronaca

"Per il sorriso di un bambino" compie 10 anni: venerdì la cena di beneficienza

L’evento è curato da Sgr Solidale e sia Micaela Dionigi che Donatella Turci lo promuovono e organizzano a livello volontaristico

''Per il sorriso di un bambino” compie 10 anni. Anche quest’anno, infatti, venerdì si terrà nei giardini del Centro Congressi Sgr la tradizionale serata di beneficienza organizzata da Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo Sgr e Donatella Turci. Nel giro di pochi anni l’evento si è arricchito ed è diventato uno dei più importanti appuntamenti di solidarietà sociale del nostro territorio, tanto che sempre più persone tra imprenditori, professionisti, commercianti e semplici cittadini aderiscono all’iniziativa; solo lo scorso anno più di 400 ospiti ha partecipato alla Cena del sorriso.  

L’evento è curato da Sgr Solidale e sia Micaela Dionigi che Donatella Turci lo promuovono e organizzano a livello volontaristico. Come ogni anno, il raccolto sarà devoluto in parti uguali a tre associazioni: una missione umanitaria in Tanzania, una in Bangladesh e a Crescere Insieme (di cui ne fanno parte i familiari di persone con Sindrome di Down).  L’obiettivo è il medesimo: donare un sorriso ai bambini meno fortunati, sostenendo progetti importanti che saranno presentati nel corso della serata. Lo scorso anno sono stati raccolti 16mila euro e il ricavato totale dal 2004 è di quasi 100mila euro.

Per festeggiare al meglio i 10 anni dell’evento, quest’anno ci sarà anche uno spettacolo di Paolo Cevoli, romagnolo verace che dal 2013 è testimonial del Gruppo Sgr. Come di consueto, la cena sarà realizzata dal ristorante Quartopiano. Avrà inizio alle 19.45 con un aperitivo e proseguirà con la cena intervallata dalla lotteria del sorriso, musica dal vivo e sfilata vintage, per terminare con uno show pirotecnico offerto da Scarpato.

“Per il sorriso di un bambino” rappresenta una delle tante testimonianze dell’impegno personale e imprenditoriale di Micaela Dionigi  per le iniziative a carattere sociale e umanitario. Nell’ambito di questa visione  è stata recentemente costituita SGR Solidale una no profit che testimonia concretamente il lavoro  svolto in termini di sostegno e solidarietà locale e internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per il sorriso di un bambino" compie 10 anni: venerdì la cena di beneficienza

RiminiToday è in caricamento