rotate-mobile
Cronaca

La sua "Cenere" è già diventata un tormentone, dopo il 2° posto a Sanremo Lazza in tour a Rimini

Il secondo classificato al Festival di Sanremo la prossima estate sarà a Rimini. Sarà l'ospite del 'Mamacita Summer Festival'

Vince Marco Mengoni, al 2° posto del 73° del Festival di Sanremo c'è Lazza con Cenere, davanti a Mr. Rain con Supereroi. E a poche ora dalla chiusura del sipario dell'Ariston arriva l'annuncio a sorpresa: il secondo classificato al Festival la prossima estate sarà a Rimini. Sarà l'ospite del 'Mamacita Summer Festival' di Rimini, venerdì 21 luglio. Le date della tournee estiva sono state rese note lunedì (13 febbraio) e si aggiungono a quelle indoor, che prevedono già il concerto di Lazza - tutto esaurito in prevendita - sabato 6 maggio all'Unipol Arena di Bologna.

Rapper milanese, Lazza è uno dei dominatori italiani delle classifiche discografiche degli ultimi anni. Lazza è il nome d’arte di Jacopo Lazzarini. Nasce Milano il 22 agosto 1994. L’interesse per la musica arriva quando, in giovane età, cresce nel quartiere Calvairate. Si iscrive al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e inizia a studiare pianoforte. Soltanto successivamente si sposta dagli studi classici al mondo dell’hip hop, entrando nei collettivi Zero2 e Blocco Recordz. Una tappa significativa è la partecipazione, nel 2009, alla manifestazione Tecniche Perfette, strettamente legata al freestyle. Pubblica poi, nel 2012 e nel 2014, due Mixtape, "Destiny Mixtape" e "K1 Mixtape". Per quest'ultimo collabora con il rapper Emis Killa.

 Il brano proposto all'Ariston ha conquistato pubblico e critica, posizionandosi in cima alle classifiche di Apple Music e Spotify, dove 'Cenere' è l'unico tra i sanremesi ad essere entrato nella Top 50 Global e attualmente alla posizione 29. L'album 'Sirio' non è da meno: dopo aver conquistato per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, eguagliando il primato di permanenza alla posizione 'numero uno' di Vasco Rossi nel 2011, oggi il disco dei record da oltre 800 milioni di stream è ufficialmente 'Quinto Disco di Platino', allungando la serie di certificazioni ottenute dal cantante e pianista milanese, finora 43 dischi di platino e 37 dischi d'oro. I biglietti delle nuove date saranno disponibili dalle 13 di martedì 14 febbraio su www.vivoconcerti.com, e nei punti vendita autorizzati dalle 11 di domenica 19 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua "Cenere" è già diventata un tormentone, dopo il 2° posto a Sanremo Lazza in tour a Rimini

RiminiToday è in caricamento