rotate-mobile
Cronaca Riccione

Censimento, a Riccione riconsegnati il 92% dei questionari

Censimento generale della popolazione: prosegue la raccolta a domicilio, da parte dei 25 rilevatori incaricati, dei fascicoli non ancora pervenuti. A Riccione ne sono stati spediti e consegnati 16.127

Censimento generale della popolazione: prosegue la raccolta a domicilio, da parte dei 25 rilevatori incaricati, dei fascicoli non ancora pervenuti. A Riccione ne sono stati spediti e consegnati 16.127, uno per ogni nucleo famigliare anagrafico. Al Comune e risultano pervenuti 14836, pari al 92 per cento. Ma il dato si evolve di ora in ora, con il procedere del lavoro dei rilevatori. Per completare le operazioni di raccolta occorreranno ancora una decina di giorni.

Intanto, prosegue serrato, da parte degli uffici comunali, il lavoro di controllo e di verifica dei fascicoli consegnati e sulla correttezza della loro compilazione. I dati vengono incrociati, controllando ad uno ad uno ogni singolo fascicolo, con la situazione già registrata all’Anagrafe comunale, in modo da far emergere possibili errori di compilazione. Questa fase di controllo e verifica dovrà essere conclusa necessariamente entro il prossimo 10 marzo, quando il Comune dovrà trasferire all’ISTAT tutte le risultanze del censimento.

Si rammenta che i rilevatori incaricati dal Comune sono muniti di tesserino di riconoscimento e si accordano preventivamente con le famiglie per il ritiro dei moduli. Se non trovano nessuno in casa lasciano avvisi contenenti il nome e il numero di telefono del rilevatore, per poterlo ricontattare. Rimane aperto anche l'ufficio Centrale di Raccolta istituto presso il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento, a Riccione riconsegnati il 92% dei questionari

RiminiToday è in caricamento