rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano, gli auguri a due centenari: Suor Elda Lupato e Guido Scagliarini

Altro illustre centenario è Guido Scagliarini, che a novembre ha spento le 101 candeline, vita avventurosa a movimentata, grandi traguardi ed allori vissuti con altrettanta umiltà e gentilezza di modi

Suor Elda Lupato nea centenaria del convento delle Maestre Pie di Coriano nata a Montagna il 16 dicembre 1915 ha festeggiato domenica il suo bel traguardo insieme a tutte le consorelle, i parenti e in rappresentanza dell’amministrazione il sindaco Domenica Spinelli e l’assessore Roberto Bianchi. Chi la conosce la descrive come un donna serena, sempre altruista, equilibrata anche nel mangiare. Da 10 anni a Coriano, ha svolto per 30 anni servizio preso le case di riposo di Pesaro. Il segreto di longevità di suor Elda è il mantenere sempre le preghiere nel cuore.

Altro illustre centenario è Guido Scagliarini, che a novembre ha spento le 101 candeline, vita avventurosa a movimentata, grandi traguardi ed allori vissuti con altrettanta umiltà e gentilezza di modi. Nonostante l’età e il fisico di conseguenza provato l’animo resta quello del pilota e campione di automobili e di aerei durante la guerra. Prova della sua umiltà e attenzione verso gli altri è stata questa volta la richiesta, al sindaco, di trovare il modo di premiare tutte quelle donne che come la “sua” Alina accudiscono i nostri anziani con dedizione e professionalità, che lasciano le loro famiglie lontane alla ricerca di un lavoro dedicandosi con passione a tutti i lavori necessari alla sussistenza degli anziani.

Tanto entusiasmo dimostrato da Guido per i cibi ucraini hanno indotto il sindaco Spinelli ad autoinvitarsi ad un assaggio delle “Frittelle paradiso” piatto ucraino così rinominate da Guido stesso per quanto sublimi. Appuntamento quindi a gennaio per gustare un po’ di cucina ucraina e godere delle incredibili avventure di Guido.

Guido_Scagliarini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, gli auguri a due centenari: Suor Elda Lupato e Guido Scagliarini

RiminiToday è in caricamento