rotate-mobile
Cronaca

Centri estivi, 42 posti in più per l’estate 2022 grazie ad una convenzione con l’Asp Valloni

Si potrà fare domanda al 14 al 27 giugno. Visti i tempi ristretti, per le domande sarà necessario recarsi di persona nell’ ufficio iscrizioni dei servizi educativi del Comune di Rimini

I centri estivi riminesi potranno contare per questa estate su 42 posti nido in più, grazie alla convenzione con Asp Valloni contenuta nella delibera approvata questa mattina dalla Giunta del Comune di Rimini. Nello specifico, si tratta di 21 posti al nido Bruco Verde e 21 al nido Cerchio Magico, che saranno operativi dal 4 luglio al 12 agosto, e riservati a minori dai 16 ai 36 mesi che abbiano già frequentato per almeno tre mesi un nido autorizzato.

Come fare domanda

Si potrà fare domanda al 14 al 27 giugno. Visti i tempi ristretti, per le domande sarà necessario recarsi di persona nell’ ufficio iscrizioni dei servizi educativi del Comune di Rimini, in via ducale 7, oppure mettersi in contatto in una delle seguenti modalità: e.mail ufficioiscrizioni@comune.rimini.it tel. 0541 704767. Le iscrizioni sono aperte a tutte le famiglie riminesi, con una riserva di accesso agli utenti già frequentanti durante i due nidi nel corso dell’A.E. 2021/2022, entro un massimo di 7 posti per ciascun nido (totale 14 posti con riserva).

“Ampliare il servizio dei centri estivi - spiega Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – significa dare più possibilità di conciliare vita e lavoro alle famiglie di riminesi che, proprio in estate ,vedono il loro massimo sforzo occupazionale. Una novità fortemente voluta dall’amministrazione comunale e che, grazie alla collaborazione con Asp Valloni, amplia e diversifica una offerta di servizi improntata a parametri di qualità e accessibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, 42 posti in più per l’estate 2022 grazie ad una convenzione con l’Asp Valloni

RiminiToday è in caricamento