rotate-mobile
Cronaca

La meteorologia fa pace con la Riviera: Andrea Giuliacci testimonial della nuova campagna pubblicitaria

Per Pasqua e Pasquetta Giuliacci, che non nasconde alle volte toni enfatizzati e sbagliati per il cattivo tempo)"le bombe d'acqua non esistono", evidenzia), annuncia un tempo primaverile, con qualche nuvola, pioggia scarsa nel weekend ma sole per lunedi' dell'Angelo

Il meteorologo del centro Epson, Andrea Giuliacci, sarà il testimonial della nuova campagna tv della Riviera Romagnola, al via domenica 12 aprile all'interno delle previsioni meteo con 530 passaggi sulle reti Mediaset. Il Grand Hotel di Rimini, alla presenza di Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo dell'Emilia Romagna, Enzo Ceccarelli, presidente dell'Unione Prodotto Costa, e del volto delle previsioni meteo Giuliacci, ha fatto da cornice alla presentazione del progetto.

LA CAMPAGNA - Sarà proprio Giuliacci a dare il via alle 'cartoline' sul sole, le spiagge, la buona cucina e gli 11 parchi di divertimento, annunciando dallo studio del meteo: "E ora ci trasferiamo nella vicina e ospitale Romagna". A sfilare di volta in volta saranno Cesenatico, Gatteo, Bellaria, Comacchio, Ravenna, Cervia e Milano Marittima, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. A rotazione anche una cartolina dei parchi.La campagna prevede cinque settimane di programmazione fino al 13 giugno, per 530 passaggi fa Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24.  Dietro ad entrambe le operazioni, il gioco di squadra tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, comuni rivieraschi e parchi divertimento in un’ efficace operazione di comarketing per un investimento complessivo di oltre 750mila euro.

CORSINI - "Ancora una volta –sottolinea Corsini- la sinergia pubblico-privato, tratto distintivo e fortemente identitario della promozione turistica della nostra regione, si dimostra vincente, come testimoniano le due operazioni presentate oggi. Abbiamo lavorato tutti insieme per avere la più alta esposizione mediatica dell’offerta di vacanza della Riviera Romagnola in apertura di stagione, con massima visibilità ai comuni rivieraschi nel momento televisivo più atteso e seguito dagli Italiani, le previsioni meteo. E, contemporaneamente, otterremo un’alta valorizzazione dell’offerta per famiglie con lo spot parchi divertimento sui canali per bambini".

LE PREVISIONI PER PASQUA - Per Pasqua e Pasquetta Giuliacci, che non nasconde alle volte toni enfatizzati e sbagliati per il cattivo tempo)"le bombe d'acqua non esistono", evidenzia), annuncia un tempo primaverile, con qualche nuvola, pioggia scarsa nel weekend ma sole per lunedi' dell'Angelo. Intanto la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo di 30 ore a partire dalle 18 di sabato per criticità idraulica e idrogeologica sul nostro territorio. Viene specificato nella fase d'attenzione: "per sabato sono previste precipitazioni su tutta la regione, più intense con possibilità di rovesci dal pomeriggio-sera, in particolare sulla Romagna, a carattere nevoso sopra gli 800 m durante la notte. Nella giornata di domenica sono previste precipitazioni sulla pianura centro-orientale che andranno ad interessare progressivame nte solo i rilievi appenninici, a carattere nevoso sopra gli 800 metri, con esaurimento dei fenomeni già nella tarda mattinata". Sono attesi tra 15 e 40 millimetri di pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La meteorologia fa pace con la Riviera: Andrea Giuliacci testimonial della nuova campagna pubblicitaria

RiminiToday è in caricamento