rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, il Centro per le Famiglie all’ex asilo di via Cairoli: al via i lavori

Allo spazio di via Cairoli confluirà anche il materiale multimediale e l’archivio cartaceo dalle ex Bertazzoni in modo da costituire una banca dati unica con progetti didattici e ricerche a disposizione degli insegnanti e dei cittadini

Un’unica sede per il Centro delle Famiglie e il Centro Documentazione Multimediale. Sarà nello stabile dell’ex asilo nido di via Cairoli, i cui lavori di ristrutturazione sono partiti oggi per concludersi entro l’estate e consentire l’apertura dei due centri a settembre. Il Centro per le Famiglie, attualmente si trova in viale Lazio, mentre il materiale del Centro di Documentazione delle Esperienze Educative e Speciali, è custodito all’interno della ex colonia Bertazzoni.

Il primo svolge servizi di informazione e consulenza attraverso uno sportello Informafamiglie, spazi giochi, laboratori per i più piccoli, consulenze familiari e di mediazione legale. Lo scorso anno si sono rivolte 1280 persone, di queste 400 hanno chiesto consulenza allo sportello Informafamiglie, 700 hanno partecipato ad iniziative di socializzazione e di consulenza.

Allo spazio di via Cairoli confluirà anche il materiale multimediale e l’archivio cartaceo dalle ex Bertazzoni in modo da costituire una banca dati unica con progetti didattici e ricerche a disposizione degli insegnanti e dei cittadini. In questo modo verranno estesi gli spazi dedicati alle attività degli operatori del centro con avvocati, psicologhe e mediatori familiari con la possibilità per i cittadini che rivolgono al centro di accedere a materiale documentale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il Centro per le Famiglie all’ex asilo di via Cairoli: al via i lavori

RiminiToday è in caricamento