rotate-mobile
Cronaca

Centro per le famiglie, riparte il percorso “Dedicato a mamma e papà”

Il percorso prende avvio ad ottobre e proseguirà nei mesi successivi fino ad aprile, approfondendo temi cardine dell’età evolutiva

Riparte il percorso Dedicato a mamma e papà che il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini propone ogni anno per accompagnare genitori, nonni, insegnanti, educatori e tutti gli adulti che giocano un ruolo significativo nella crescita di bambine e bambini da 3 a 10 anni. Il percorso prende avvio ad ottobre e proseguirà nei mesi successivi fino ad aprile, approfondendo temi cardine dell’età evolutiva: la gestione delle emozioni, specialmente la rabbia e l’ansia, l’indipendenza e la promozione delle autonomie,  le bugie, i conflitti, il ruolo del padre, la scoperta della sessualità e dell’affettività.

Evento inaugurale martedì 25 ottobre al Cinema Teatro Tiberio (ore 20.45) con il reading realizzato insieme ad Alessia Canducci dal titolo Come te non c’è nessuno, amori e fatiche in famiglia. Una carrellata emozionante e coinvolgente attraverso una selezione di albi illustrati e romanzi, dedicato all’impegno degli adulti quotidianamente si impegnano per educare, ascoltare e comprendere bambine e bambini, attraverso le vicissitudini della crescita e di questo particolare momento storico. Per le riflessioni proposte l’appuntamento è riservato agli adulti. Ingresso gratuito, senza prenotazione.  

Il Centro per le Famiglie, con questo progetto e con tutti i suoi servizi, dal 2003 si pone accanto alle famiglie offrendo opportunità di approfondimento, percorsi di consulenza specifici e occasioni di confronto e scambio di strategie e buone pratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le famiglie, riparte il percorso “Dedicato a mamma e papà”

RiminiToday è in caricamento