rotate-mobile
Cronaca

Al Cescot i corsi professionali per aprire bar e ristoranti in vista della nuova stagione estiva

Con questo stesso corso inoltre si ottengono anche tutti gli attestati richiesti dalla normativa su igiene e sicurezza

Sono aperte le iscrizioni per il corso Cosab che permette di conseguire l'abilitazione in tempo per le aperture estive di tantissime attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche delivery o tramite distributore automatico. Come ad esempio bar e caffetterie, enoteche, ristoranti e pizzerie, rosticcerie, fast food, tavole calde, supermercati e minimarket, negozi di alimentari, negozi di prodotti per l'infanzia, rivendite di integratori alimentari e farmasanitarie.

“Il corso dura 100 ore - spiega Rosy Broccoli, formatrice del Cescot -, le video lezioni si svolgono la sera dalle 18,30 alle 21,30 per circa 2 mesi. Alla fine c’è un esame da sostenere, superato il quale si hanno tutti i requisiti per potersi iscrivere alla Camera di Commercio e aprire un locale. Con questo stesso corso inoltre si ottengono anche tutti gli attestati richiesti dalla normativa su igiene e sicurezza”.

E' possibile iscriversi al corso in partenza il 15 febbraio direttamente dal sito del Cescot www.cescot-rimini.com o in sede in via Clementini 31 a Rimini. Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la referente del corso Rosy Broccoli (tel. 0541.441922), dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cescot i corsi professionali per aprire bar e ristoranti in vista della nuova stagione estiva

RiminiToday è in caricamento