rotate-mobile
Cronaca

25 anni a difesa degli animali, chiude il centro di Torre Pedrera: "Disinteresse della politica"

Dopo 25 anni di servizio e migliaia di animali soccorsi, dal primo gennaio il Wwf chiude il Centro di Recupero Animali Selvatici di Torre Pedrera ha cessato la propria attività. Il presidente del Wwf di Rimini Antonio Cianciosi protesta contro la Provincia

Dopo 25 anni di servizio e migliaia di animali soccorsi, dal primo gennaio il Wwf chiude il Centro di Recupero Animali Selvatici di Torre Pedrera ha cessato la propria attività. Il presidente del Wwf di Rimini Antonio Cianciosi protesta contro la Provincia: “Dopo ben 25 anni spesi a tutela della fauna selvatica e dopo aver superato mille difficoltà, il centro è stato costretto ad arrendersi ai problemi sorti in questi ultimi anni, dovuti in gran parte alle mancate risposte dell' Amministrazione Provinciale alla quale, evidentemente, non è interessato garantire questo servizio per i cittadini e per gli animali”.
 

Ed ancora Cianciosi: “I numerosi appelli lanciati, nell'ultimo quinquennio, all' ex Presidente Vitali e ai due assessori provinciali competenti che si sono susseguiti (prima Sadegholvaad e poi Magrini) non sono riusciti a ottenere le necessarie risposte per poter continuare l'attività, vedendosi costretto dunque, alla chiusura, per mancanza di spazi e strutture idonee. Il centro, nato nel 1989 su un'area privata, grazie all'impegno dei volontari del WWF di Rimini, ha continuato poi il suo cammino gestito dall'associazione Maricla, per quasi 10 anni, mantenendo come obbiettivo, la difesa della fauna, degli ecosistemi e della biodiversità . Un impegno che ha permesso, negli anni, di condividere tante soddisfazioni, che ha richiesto tanti sacrifici e che, purtroppo, termina nel peggiore dei modi. Non si arrenderà, continuerà a sollecitare chi di dovere a dare le risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 anni a difesa degli animali, chiude il centro di Torre Pedrera: "Disinteresse della politica"

RiminiToday è in caricamento