rotate-mobile
Cronaca

Dalla Cia Conad una donazione a favore del reparto di pediatria dell'ospedale Infermi

La somma è stata raccolta grazie all’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”

È pari a 222mila euro la cifra donata dalla cooperativa Commercianti indipendenti associati - Conad a favore di cinque grandi ospedali pediatrici del suo territorio. L’importo è stato destinato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Rimini, alla clinica di oncoematologia pediatrica azienda ospedale Università di Padova, all’ospedale dei bambini “Vittore Buzzi” di Milano, all’istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico materno-infantile Burlo Garofolo di Trieste e all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

La somma è stata raccolta grazie all’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, che aveva ad oggetto 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione realizzati con materiali green. I clienti del territorio di competenza della cooperativa — Emilia-Romagna, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia — hanno potuto partecipare in prima persona: per ogni premio distribuito Commercianti indipendenti associati ha devoluto 50 centesimi, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

"Oggi esprimiamo un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta nei reparti di pediatria - commenta Maurizio Pelliconi, presidente di Cia Conad -. Siamo persone oltre le cose ed è grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro valore concreto per il territorio, andando oltre le mura dei nostri punti vendita e accompagnando le comunità in cui operiamo verso il futuro. Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra cooperativa, i nostri soci e i nostri clienti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di collezionamento solidale dimostrando attenzione, sensibilità e generosità".

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 1,9 milioni di euro a favore di 24 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cia Conad una donazione a favore del reparto di pediatria dell'ospedale Infermi

RiminiToday è in caricamento