rotate-mobile
Cronaca Riccione

La Coppi e Bartali parte da viale Ceccarini, tutte le info viabilità e le strade chiuse per la prima tappa

La Polizia locale informa che per la 1° tappa Riccione-Riccione di 164.6 km, con un tracciato che si svolgerà per gran parte in Valconca, il punto di ritrovo è fissato in piazzale Ceccarini

La Settimana internazionale Coppi e Bartali in programma dal 22 al 26 marzo, prende avvio dal territorio del Comune di Riccione con le prime due tappe il 22 e 23 marzo. Il Comando della Polizia locale informa quindi che martedì 22 marzo per la 1° tappa Riccione-Riccione di 164.6 km, con un tracciato che si svolgerà per gran parte in Valconca, il punto di ritrovo è fissato in piazzale Ceccarini dove alle 10.50 inizierà la sfilata dei corridori al podio firma, mentre il trasferimento sarà alle 11.45 con il via ufficiale da viale Ceccarini. La carovana di ciclisti proseguirà in viale Milano e nelle vie Torino, Da Verrazzano, Limentani, San Martino, Campania, Abruzzi fino al confine con Misano. Arrivo previsto a Riccione, dalle 15.30 alle 16.30, secondo il medesimo percorso fino a giungere in viale Milano all’intersezione con via Rismondo.

23 marzo 2° tappa Riccione-Sogliano di 165.9 km con punto di ritrovo in piazzale Ceccarini alle 11.45 per proseguire nelle vie Milano, D’Annunzio, Angeloni, Aosta, Alessandria, Saluzzo, Piemonte fino al confine con Rimini. Dalle 11.15 alla 12.15 sarà interdetta la circolazione nelle strade interessate.

Per la prima tappa del 22 marzo la strada Statale 16 non subirà modifiche alla viabilità ad eccezione degli orari di partenza e ritorno in cui gli agenti di Polizia Locale saranno presenti per consentire il passaggio dei ciclisti.

Le strade a Misano

Le località di Scacciano e Misano Monte saranno interessate martedì dal passaggio della prima tappa della “Coppi e Bartali”, gara ciclistica su strada che scatterà da Riccione per poi farvi ritorno dopo aver attraversato diversi comuni della Provincia, per un totale di 162 km. Il Presidio della Polizia Locale di Misano Adriatico informa che, per quanto riguarda il territorio comunale di Misano, le strade interessate saranno: via Scacciano, dal confine con il comune di Riccione fino alla rotatoria all’intersezione con via Roma; via San Clemente, dalla rotatoria all’intersezione di via Roma fino al confine con i Comuni di San Clemente e Coriano.

Le due strade saranno interessate da due passaggi, in andata e in ritorno. Il primo è previsto alle ore 12 in occasione della partenza: la gara attraverserà le località di Scacciano e Misano Monte per poi procedere in direzione San Clemente. I corridori faranno transiteranno nuovamente sulle due strade comunali di Misano alle ore 15,50 circa, con direzione di marcia San Clemente - Riccione, per dirigersi all’arrivo.

La circolazione veicolare, nelle due strade, sarà interrotta per il tempo strettamente necessario al transito degli atleti. Ai residenti che dovessero avere necessità di utilizzare l'auto durante queste fasce orarie, ai gestori delle attività commerciali e ai dipendenti, clienti e fornitori, è consigliabile di organizzarsi in anticipo tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti. Inoltre, per ragioni di tutela della sicurezza degli atleti, come richiesto dall'organizzazione, su tutte le strade interessate non potranno essere presenti autoveicoli in sosta. Pertanto, nelle fasce orarie sopra indicate, verrà regolarmente istituito e fatto rispettare il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. Il servizio di trasporto pubblico operato da Start Romagna sarà garantito ma potrebbe subire dei ritardi in corrispondenza del transito dei ciclisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppi e Bartali parte da viale Ceccarini, tutte le info viabilità e le strade chiuse per la prima tappa

RiminiToday è in caricamento