rotate-mobile
Cronaca

Cieco e da 11 anni in canile, senza mai una richiesta: ma finalmente Willy ha trovato casa

Come nelle grandi occasioni hanno voluto esserci tutti nella fotografia di commiato con Willy, perché anche in canile, ogni tanto, capitano delle giornate speciali ed è giusto ricordarle come meritano.

Willy condivide per anni un box con la sua compagna Sandy. Willy e Sandy diventano la coppia storica del canile di Rimini. Passano gli anni, assistono a decine di adozioni ma loro resistono imperterriti nel loro box. Ogni giorno uguale all’altro. Certo con le premure dei volontari ma la famiglia è un’altra cosa.

Ad agosto 2016 per Willy arriva un altro duro colpo; Sandy, la compagna di una vita, purtroppo muore di vecchiaia. Un distacco che ha creato molta sofferenza a Willy. Ma nel 2017 finalmente un po’ di fortuna: In canile arriva Rita e lei sceglie Willy. Si reca in canile più volte alla settimana a trovarlo, avvia il percorso pre-affido seguito dall’educatore mentre a casa si allestisce lo spazio per quella che diventerà la sua nuova dimora.

“L’adozione di un cane anziano e non vedente – dicono dal Canile comunale Stefano Cerni - non capita tutti i giorni, quasi più vicino al miracolo che alla realtà”. Per chi il canile lo vive tutti i giorni è una festa. Willy nonostante i suoi 14 anni ha un futuro davanti e grazie a Rita potrà percorrere un pezzo di strada con l’effetto e l’amore di una famiglia tutta sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieco e da 11 anni in canile, senza mai una richiesta: ma finalmente Willy ha trovato casa

RiminiToday è in caricamento