rotate-mobile
Cronaca Coriano

Cimiteri in fase di ristrutturazione, in arrivo 100 nuovi loculi

La fine dei lavori è prevista entro i primi mesi del 2022 ed entro la prima metà dell’anno i loculi saranno a disposizione

Ancora pochi giorni e saranno ultimati i lavori di carpenteria nel cimitero di Passano. Inizieranno poi quelli di rifinitura, nell’attesa dell’arrivo dei marmi da collocare nei 100 loculi previsti che si aggiungono a quelli già esistenti. La fine dei lavori è prevista entro i primi mesi del 2022 ed entro la prima metà dell’anno i loculi saranno a disposizione per tutta la popolazione corianese.

Secondo quanto previsto dal nuovo regolamento comunale i loculi saranno in vendita solo in caso di avvenuto decesso e se il defunto risultasse coniugato c’è la possibilità di acquistarne due. Tale opzione è stata stabilita per evitare di avere in giacenza loculi vuoti e non disponibili per le necessità.

E’ in corso anche la progettazione degli ampliamenti nei cimiteri di Coriano, Montetauro, Cerasolo e Mulazzano (per quest’ultimo è stato intercettato un contributo statale di 250.000 euro).

“Un risultato importante l’ampliamento del cimitero di Passano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Bianchi – per il quale è stato stanziato un importo complessivo di 208.000 euro. In questo modo diamo risposta alle richieste della popolazione prevedendo anche un graduale aumento di loculi nelle strutture cimiteriali del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiteri in fase di ristrutturazione, in arrivo 100 nuovi loculi

RiminiToday è in caricamento