rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Cimitero centrale, si riducono i costi delle nuove tombe di famiglia

La società Anthea completerà la parte interna delle 24 tombe attraverso la realizzazione di divisori per loculi e ossari

Si riducono i costi a carico dei concessionari per il completamento delle nuove tombe di famiglia realizzate nel cimitero centrale. Amministrazione comunale e Anthea, la società in house alla quale è stata affidata la realizzazione degli ampliamenti nei cimiteri di Canonica, Montalbano e presso il cimitero del capoluogo, hanno infatti deciso di completare la parte interna delle 24 tombe attraverso la realizzazione (entro l’estate) di solette per la divisione dei loculi degli ossari. L’intervento, interamente a carico di Anthea alla quale è stato rinnovato l’affidamento della gestione dei servizi cimiteriali fino al 2022, permetterà di ridurre i costi a carico dei cittadini che dovranno provvedere unicamente alla posa dei marmi e alla realizzazione del cancello. Il contenimento piuttosto significativo delle spese a carico dei concessionari intende favorire ulteriori affidamenti delle tombe di famiglia ancora disponibili.

Gli ampliamenti nei tre cimiteri ultimati come da programma entro l’estate 2016, hanno permesso la costruzione di 299 loculi, 469 ossari e 24 tombe di famiglia per un investimento complessivo di 1.259.536 euro interamente sostenuto da Anthea attraverso un’operazione di project financing. Nel dettaglio, al cimitero di Montalbano sono 44 i loculi e 84 gli ossari, mentre a Canonica l’ampliamento ha permesso di realizzare 20 loculi e 35 ossari. L’intervento più consistente ha riguardato il cimitero del capoluogo dove sono stati costruiti 235 loculi, 350 ossari e 24 tombe di famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero centrale, si riducono i costi delle nuove tombe di famiglia

RiminiToday è in caricamento