rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Il cimitero di Scacciano si amplia di 64 nuovi loculi

Il cimitero di Scacciano si amplia di 64 nuovi loculi, realizzati all'interno dell'area cortilizia, in un unico blocco di 4 livelli, con cellette sul fronte e sul retro

Il cimitero di Scacciano si amplia di 64 nuovi loculi, realizzati all'interno dell'area cortilizia, in un unico blocco di 4 livelli, con cellette sul fronte e sul retro. I lavori sono terminati da pochi giorni, prima della festività di Ognissanti. Il nuovo blocco è stato progettato per essere compatibile con un ulteriore ampliamento a fianco, che verrà costruito in futuro e posto nell'area verde adiacente.

Contestualmente sono stati inoltre eseguiti lavori di manutenzione straordinaria alle strutture esterne sia al cimitero di Scacciano sia a quello di Misano Monte, in particolare il ripristino di intonaci ammalorati e tinteggiature delle pareti esterne, delle coperture e scossaline (rubate negli anni passati) e la sostituzione delle coperture dei tetti delle tombe di famiglia.

La spesa complessiva di tutte le opere di cui sopra è stata di circa 130mila euro, compreso il costo della  sistemazione della strada esterna di accesso alla parte inferiore del camposanto di Scacciano resa accessibile a tutti i mezzi mediante asfaltatura e regimazione delle acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero di Scacciano si amplia di 64 nuovi loculi

RiminiToday è in caricamento