Appuntamento col grande schermo a 2 euro: le sale che aderiscono

E' Carlo Verdone il testimonial del mese di maggio. L'attore e regista romano ha prestato la voce per lo spot promozionale

Mercoledì10 maggio torna Cinema2day, l’appuntamento con il grande schermo a due euro ogni secondo mercoledì del mese, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, insieme ad Anec, Anem e Anica. In oltre tremila cinema in tutta Italia tutti i film a 2 euro e decine di spettacoli a partire dalla mattina. E' Carlo Verdone il testimonial del mese di maggio. L’attore e regista romano ha prestato la voce per lo spot promozionale.

Nel riminese aderiscono all'iniziativa le sale del Settebello e delle Befane mentre, a Riccione, il Cinepalace. I numeri delle scorse edizioni sono stati molto significativi per il settore e fanno quindi ben sperare anche per il prossimo mercoledì. Un dato importante è che il successo sia stato determinato soprattutto dalla presenza di giovani e famiglie che hanno riscoperto la magia della sala ad un prezzo accessibile a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento