rotate-mobile
Cronaca

Claudio Mazzarino, Uniti si Vince: "A Rimini fermate dell'autobus pericolose"

Il candidato consigliere comunale punta l'attenzione su Start Romagna: "Ci sono mezzi di trasporto inidonei ai portatori di handicap"

Claudio Mazzarino, candidato al consiglio comunale con la lista Uniti si Vince, a sostegno del candidato sindaco Marzio Pecci, interviene sulla situazione delle fermate autobus a Rimini. Situazione che ritiene "alquanto preoccupante oltre a essere pericolosa per i cittadini soprattutto le fermate dei plessi scolari. Chi sale e scende dai mezzi pubblici spesso incorre a fermate autobus in strada senza protezione per i cittadini nemmeno segnalate. In via Sacramora - via marecchiese-via dario campana - via largo bordoni, dove alcuni cittadini mi segnalano le due fermate di Largo Bordoni senza strisce gialle riportate sull'asfalto riservate ai bus, addirittura auto parcheggiate sui marciapiedi fronte anche la fermata".

Oltre a questa problematica Mazzarino punta l'attenzione anche "per l'accesso dei portatori di handicap ai mezzi di trasporto molti dei quali pur dotati risultano inidonei al tipo di servizio per i portatori di handicap. Tutto questo è dovuto alla mancata manuntenzione dei mezzi pubblici, sensibilità, cultura per renderli accessibili. Teniamo presente che nel 2015 il servizio reso da Start sul territorio della provincia di Rimini, costava circa il 40% a partita in piu a parità di servizio, dei bacini di Forli o Ravenna. Il costo del contratto piu la bigliettazione per il nostro bacino ha un valore circa di 30 milioni di euro. Nel bacino riminese i mezzi utilizzati da start romagna sono i piu vecchi ed inquinanti rispetto agli altri bacini romagnoli vedi Forli -Cesena-Ravenna. I ricavi della bigliettazione del gestore Start nella provincia riminese vale oltre 10 milioni di euro, valgono da soli quanto quelli sommati del resto della Romagna. Paghiamo di piu per un servizio peggiore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Mazzarino, Uniti si Vince: "A Rimini fermate dell'autobus pericolose"

RiminiToday è in caricamento