rotate-mobile
Cronaca Miramare / Viale Guglielmo Marconi

Clienti delle Poste si rifiutano di aiutare disabile: lui chiama i carabinieri

Costretto su una sedia a rotelle e affaticato dal caldo, ha chiesto se poteva passare avanti ai clienti in fila. Ma la corsia gli è stata negata. L'uomo a quel punto ha chiesto l'intervento dei Carabinier

Costretto su una sedia a rotelle e affaticato dal caldo, ha chiesto se poteva passare avanti ai clienti in fila. Ma la corsia gli è stata negata. L'uomo a quel punto ha chiesto l'intervento dei Carabinieri. E' quanto accaduto mercoledì pomeriggio, intorno alle 18, all'ufficio postale di via Marconi. Gli uomini dell'Arma hanno preso contatti col direttore per poter risolvere la questione, ma questo ha riferito che non vi era alcun obbligo giuridico da parte della sua amministrazione.

I militari quindi hanno richiesto alle 9 persone in fila di “usare la cortesia” di agevolare il 55enne invalido, ma tutti si sono rifiutati. I Carabinieri, per aiutare il cittadino in difficoltà, lo hanno aiutato a compilare i bollettini per il versamento, accompagnandolo allo sportello una volta giunto il suo turno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti delle Poste si rifiutano di aiutare disabile: lui chiama i carabinieri

RiminiToday è in caricamento