Clonatori di bancomat in azione a Bellaria
A scoprire che qualcosa, in quello sportello bancomat, non funzionava è stato un cliente intento a prelevare del denaro e, giovedì verso le 22.15, ha chiamato i carabinieri di Bellaria
A scoprire che qualcosa, in quello sportello bancomat, non funzionava è stato un cliente intento a prelevare del denaro e, giovedì verso le 22.15, ha chiamato i carabinieri di Bellaria. Una pattuglia dell’Arma è quindi arrivata alla filiale della Cassa di Risparmio di Rimini di via Guidi e ha scoperto che la cassa automatica era stata manomessa. Nella parte superiore del bancomat, infatti, ignoti avevano applicato uno spessore in plastica con una telecamera e un dispositivo per clonare le tessere.
Pare che i malviventi, tuttavia, non siano riusciti a portare a termine l’alterazione dell’apparecchio in quanto disturbati dai passanti. Lo skimmer è stato quindi messo sotto sequestro dai carabinieri e sono in corso le indagini, visionando anche le riprese delle telecamere a circuito chiuso, per identificare gli autori dell’alterazione.
In Evidenza
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini
-
15 errori da evitare per non ingrassare