Coaching camminando: training orientato al benessere di corpo e mente

Camminare è un’arte da riscoprire e da praticare costantemente, soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario, per chi deve allentare o tollerare ritmi stressanti che affaticano corpo e mente

Il coaching camminando è un training orientato al benessere e al cambiamento condotto camminando all'aperto e può essere svolto sia individualmente che in gruppo.
Attraverso il coaching camminando si unisce il movimento al pensiero, l’azione al ragionamento, respiro ed emozioni si connettono e si sviluppa concentrazione per raggiungere obiettivi o risolvere problemi di diversa natura. Aiuta ad uscire dagli schemi, a trovare strategie efficaci per risolvere problemi personali o professionali, per mettere a fuoco e raggiungere obiettivi. E’ utile a conciliare il movimento con il pensiero, a potenziare la capacità di fronteggiare i problemi, unendo le potenzialità della mente, delle emozioni e del corpo in sinergia.  Camminare è un’arte da riscoprire e da praticare costantemente, soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario, per chi deve allentare o tollerare ritmi stressanti che affaticano corpo e mente.  Camminare al ritmo adatto fa bene al corpo, alla mente, al cuore e anche all’umore; è un’attività sana da svolgere a tutte le età, ma spesso si fatica a trovare il tempo per ritemprarsi. Camminare a velocità diverse, respirare in movimento, mobilizzare l’energia, aiuta a sciogliere le tensioni, scaricare la mente sovraccarica o mettere ordine al veloce flusso dei pensieri. 

L’attività di psicoterapeuta ha fornito a Roberta Mariotti la possibilità di sperimentare le tecniche più adatte ed efficaci ad aiutare le persone a raggiungere il miglior benessere e l'equilibrio psico-fisico ed emotivo.  La passione per il movimento e lo sport si è integrata alla sua professione anche a seguito dell’opportunità di collaborare con Technogym. 
Colpita e contaminata dalla filosofia del Wellness promossa da Nerio Alessandri già dagli anni novanta, Roberta Mariotti ha approfondito le tecniche atte  a sostenere e a motivare giovani e meno giovani a scegliere abitudini orientate al miglioramento della qualità della vita e della salute con un approccio mentale fiducioso e positivo. 
Allenata nella ricerca di strategie per risolvere problemi e aiutare le persone a cambiare stile di vita, Roberta Mariotti si è avvicinata all’utilizzo dello sport e del movimento come mezzo per promuovere il benessere in chi è stressato, agitato, fatica a fermarsi e a concentrarsi, è ansioso o depresso.  Un’esperienza personale, la passeggiata insieme ad un’amica imprenditrice durante la quale si è conversato a ruota libera affrontando vari temi e possibili soluzioni ai problemi, Roberta Mariotti ha realizzato che poteva trasferire l’attività di coaching e problem solver che da tempo svolgeva in studio o presso le aziende dei clienti anche all’aria aperta e in movimento. Nascono così i percorsi di coaching camminando in riva al mare, nel verde o nel centro storico con imprenditori, sportivi, professionisti, genitori, insegnanti, studenti e con tutti coloro che vogliono mettere a fuoco problemi o ansie, in modo nuovo e salutare attraverso una piacevole ma efficace passeggiata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Col monopattino elettrico in A14, bloccato dalla polizia in autostrada

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

  • Ristorante riminese nel top restaurant di TripAdvisor

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento