rotate-mobile
Cronaca

Colazione al Fulgor per gli “ambasciatori” di Rimini e della riviera

Sono il cuore di un progetto creato dal “Convention Bureau della Riviera di Rimini”, ormai da due anni “Event & Conference Division” di Italian Exhibition Group, per raccontare e comunicare nel mondo la città dei Malatesta e di Federico Fellini

Sono in 176 e fanno parte di un “club” importante per la città e la Romagna. Sono il cuore di un progetto creato dal “Convention Bureau della Riviera di Rimini”, ormai da due anni “Event & Conference Division” di Italian Exhibition Group, per raccontare e comunicare nel mondo la città dei Malatesta e di Federico Fellini. Promuoverla come destinazione congressuale nazionale e internazionale, coinvolgendo in queste azioni un numero sempre più alto di protagonisti dei mondi di medicina, cultura, scienza, lavoro, che sono nati o vivono e lavorano a Rimini. E i rappresentanti del “Club degli Ambasciatori” si sono incontrati sabato mattina, durante un’inconsueta colazione svoltasi all’interno del luogo icona della poetica felliniana: l’appena rinnovato cinema “Fulgor”. Un’occasione per ricordare il risultati raccolti grazie al loro impegno, più di 135 gli eventi arrivati in questi anni a Rimini, definire nuove attività e traguardi da raggiungere nel fare conoscere ancora di più, in Italia e nel mondo, la destinazione Rimini.

Nel corso della mattinata, durante la quale è stato proiettato il brano del film, “Il tassinaro”, nel quale Alberto Sordi ha un lungo e divertente dialogo con Federico Fellini, ad alcuni degli ambasciatori è stato consegnato un premio/ricordo, per quanto hanno realizzato a completo beneficio della città. Tra loro: Mirella Falconi, della Scuola Farmacia e Biotecnologie Alma Mater Studiorum Rimini; Riccardo Luchetti già presidente Società Italiana Chirurgia della Mano; Giovanna Ollà presidente Ordine degli Avvocati di Rimini, Enrico Cavagna responsabile Dip. Diagnostica per Immagini AUSL Romagna; Giorgio Cantelli Forti ex presidente Società Italiana Farmacologia; ClaudioVicini del Dipartimento Testa-Collo Ausl Romagna e Leonardo Cagnoli presidente UNI.RIMINI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione al Fulgor per gli “ambasciatori” di Rimini e della riviera

RiminiToday è in caricamento