rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Colpita da un masso mentre fa arrampicata: tragedia sfiorata, ferita una ragazza di 20 anni

Sono stati prontamente contattati i soccorsi: sul posto sono giunti 6 operatori del Soccorso Alpino (tra cui un medico) ed è stato attivato Elipavullo per trasportare celermente la ragazza in ospedale.

Infortunio in parete: sospetto trauma toracico per una climber. Il fatto è avvenuto sabato, quando una climber è stata colpita da un sasso mentre arrampicava alla falesia del Generale di Vigiolo (Perticara). In tarda mattinata una ventenne di Calisese di Cesena si stava arrampicando sulla falesia del Generale insieme ad un'amica quando, dalla parete, si è staccato un masso di circa 40cm che è precipitato da 10 metri d'altezza. La giovane, che si trovava ai piedi della parete, è stata colpita dal masso e ha subito un sospetto trauma toracico e una frattura all'arto superiore, procuratasi mentre provava a ripararsi.

Sono stati prontamente contattati i soccorsi: sul posto sono giunti 6 operatori del Soccorso Alpino (tra cui un medico) ed è stato attivato Elipavullo per trasportare celermente la ragazza in ospedale. Sul posto gli operatori sanitari del Saer e di Elipavullo hanno portato i primi soccorsi sanitari alla ragazza che è stata poi vericellata dall'elisoccorso per essere trasportata all'ospedale di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita da un masso mentre fa arrampicata: tragedia sfiorata, ferita una ragazza di 20 anni

RiminiToday è in caricamento