rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Serravalle

Colpo a mano armata in banca: in fuga in scooter con 18mila euro

Assalto a mano armata lunedì mattina alla filiale Cassa di Risparmio di Cesena di via Serravalle, a Santarcangelo. Mancavano pochi minuti alle 13, quando hanno fatto irruzione due individui

Assalto a mano armata lunedì mattina alla filiale Cassa di Risparmio di Cesena di via Serravalle, a Santarcangelo. Mancavano pochi minuti alle 13, quando due individui, con il volto travisato, hanno fatto irruzione nell'istituto di credito. Un soggetto indossava un berrettino di lana ed armato di taglierino, mentre il complice, col casco nero in testa, si è preoccupato di sbarrare l’ingresso dall’esterno. Il malvivente inizialmente ha minacciato gli impiegati di consegnargli l’incasso.

Poi, trovando la cassa aperta, ha preso quanto più possibile, riponendo tutto in una borsa marrone che aveva al seguito. I due rapinatori, poi, si sono dati ad una precipitosa fuga, per le vie di quel centro a bordo di uno scooter nero. Sul posto, oltre al Comandante della Stazione, sono intervenuti anche i Carabinieri di Rimini per i rilievi del caso. Sono state acquisite le immagini del sistema di video sorveglianza.

Contemporaneamente sono stati eseguiti posti di blocco lungo tutte le principali vie di comunicazione, anche col supporto dei Carabinieri di Savignano, Sogliano e Cesenatico. Il bottino è stato quantificato in 18.000 euro. Un'altra rapina si è consumata nella filiale della Carim di via Marconi, in zona Miramare. Due banditi, con il volto coperto da cappello e sciarpa, sono riusciti ad accumulare un bottino di circa 10mila. Su questo episodio indagano gli agenti della Volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo a mano armata in banca: in fuga in scooter con 18mila euro

RiminiToday è in caricamento