rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Colto da un malore mentre passeggia con la famiglia in montagna: portato in ospedale

I famigliari hanno subito chiamato il 118 e sul posto è stata inviata l’ambulanza di Santa Sofia, la squadra medicalizzata del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco

Attimi di paura domenica pomeriggio nei pressi della Diga di Ridracoli. Un uomo di 42 anni residente a San Giovanni in Marignano si trovava con la famiglia a fare una passeggiata, quando improvvisamente intorno alle 16 è stato colto da malore accusando delle fastidiose vertigini che non gli consentivano di stare in posizione eretta. I famigliari hanno subito chiamato il 118 e sul posto è stata inviata l’ambulanza di Santa Sofia, la squadra medicalizzata del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco.

Il paziente, raggiunto dai soccorritori, dal personale medico e infermieristico, è stato valutato e trattato farmacologicamente. Dopo la stabilizzazione, il 42enne è stato posizionato sulla barella portantina e, con tecniche alpinistiche, è stato calato fino alla strada e consegnato al personale dell’ambulanza del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Santa Sofia in codice di bassa gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da un malore mentre passeggia con la famiglia in montagna: portato in ospedale

RiminiToday è in caricamento