Commemorazione dei defunti, continuano i lavori al Cimitero Monumentale di Rimini

Dopo l’appalto sono iniziati i lavori relativi al primo lotto di restauro per il consolidamento del corpo loculi centrale e della cappelletta

Alla vigilia della Commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale presenta lo stato d’avanzamento degli interventi sui cimiteri urbani e del forese. Sono in corso i lavori relativi al sesto stralcio per il miglioramento funzionale e l’adeguamento normativo del Cimitero Monumentale di Rimini, per un importo complessivo di 350mila euro. In particolare l’intervento si concentra sul restauro dei colombari del settore levante con il rifacimento delle coperture ed il ripristino delle facciate. Anche parte dei colombari del settore Ponente sono oggetto del restauro delle facciate.

Il Cimitero Sant’Aquilina - Dopo l’appalto sono iniziati i lavori relativi al primo lotto di restauro per il consolidamento del corpo loculi centrale e della cappelletta. Oltre a questi lavori  per un importo complessivo di 182.500 euro, previsto anche l’intervento per il e drenaggio dei terreni.

Il Cimitero di Santa Giustina - Eseguito l’intervento di ripristino delle infiltrazioni e di tinteggiatura dei loculi del corpo loculi a sud, Anthea – la società in house a cui il Comune di Rimini ha affidato la realizzazione degli interventi programmati annualmente di manutenzione ordinaria in tutti i cimiteri comunali specie nel ripristino delle pavimentazioni e sulle tinteggiature -  ha eseguito al cimitero di San Lorenzo in Coreggiano la demolizione ed il rifacimento di una porzione di muro pericolante.

Il Cimitero di San Martino Monte l'Abate - Interventi in programma a brevissimo anche sul cimitero di San Martino Monte l'Abate dove terminata la progettazione e ormai pronta la gara d’appalto, con un intervento dal costo previsto di 100.000 euro si interverrà sul consolidamento e il restauro della chiesetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento