rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Compleanno e festa del cioccolato: domenica da non perdere a Riccione

Domenica 22 ottobre i festeggiamenti per il 95° compleanno della città. Ospiti la band degli eXtraLiscio e Arianna Porcelli Safonov .

Si celebrano domani con una festa in piazza i 95 anni di Riccione. Sono passati infatti 95 anni da quando Riccione è diventata Comune autonomo da Rimini. L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare una vera e propria festa alla ricorrenza, fatta di musica, ironia e un immancabile brindisi con i cittadini.

L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 22 ottobre in Piazzale Ceccarini. Si parte alle 17.00 con il reading di Arianna Porcelli Safonov, blogger, attrice, conduttrice e scrittrice, le sue letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy ricreando mondi surreali ma anche “angoli crudi della società in cui ci hanno costretto a nascere senza chiedercelo prima”.

L’attrice porterà a Riccione un monologo scritto appositamente per l’occasione. Il cuore della festa sarà la musica “punk da balera” degli eXtraLiscio, la band di culto di una nuovissima scena nata dall’incontro tra Mirco Mariani, uno dei più creativi sperimentatori italiani, e Moreno il Biondo, la più grande rockstar della Romagna. La musica degli Extraliscio mescola elettronica e brani della tradizione, melodie classiche romagnole, polka, mazurka, valzer, ai sintetizzatori e alla sperimentazione aprendo mondi inediti e folli, in bilico tra l’amore per le radici e il futuro. Non mancherà ovviamente il momento del brindisi, accompagnato dai dolcetti preparati dagli studenti dell’ Istituto Alberghiero Severo Savioli - Riccione golosi cupcake scelti anche per l’immagine che invita alla festa. Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento speciale anche la Tenuta Santini, Angelini supermercati - Riccione e Moca .
 

Domani è anche la giornata finale della dodicesima edizione di CiocoPaese, l'appuntamento dedicato al cioccolato che ad ogni autunno torna nel centro storico della città.
Il programma di domenica prevede l'apertura degli stand alle 10 del mattino, musica, laboratori, performance.
Anche i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio “zucche e cioccolato” in programma  alle 11.00 in piazzetta Parri.
A partire dalle 15.30 tornano le voci dei ragazzi del Maestro Fabio Pecci e per fare un po’ di movimento dopo tante golosità, almeno con gli occhi, in viale Diaz si potrà assistere all’esibizione di Taekwondo dell’associazione Taekwondo Riccione Academy. Si balla con la musica anni ’70 dalle 18.00 e si potranno ascoltare le note di “Sax dal vivo” di Filippo Dionigi in piazza Matteotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno e festa del cioccolato: domenica da non perdere a Riccione

RiminiToday è in caricamento