rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivazzurra / Viale Portofino

Completamento sottopasso via Portofino a Marebello, approvato il progetto

Dopo il via libera sulla fattibilità tecnica ed economica prevede anche la rifunzionalizzazione dell’attuale sede stradale e la riorganizzazione dei flussi veicolari

E’ in pubblicazione dallo, scorso 31 ottobre, l'avvio del procedimento per l'approvazione del progetto definitivo di fattibilità tecnica ed economica e variante urbanistica denominato “Completamento sottopasso via Portofino a Marebello”. L’intervento prevede la realizzazione del collegamento stradale tra il sottopasso esistente alla linea ferrovia Bologna-Ancina con la Via Portofino a Marebello. Il progetto inoltre prevede, in ottemperanza a quanto previsto dal progetto complessivo del Parco del Mare Rimini Sud, anche la rifunzionalizzazione dell’attuale sede stradale di Via Portofino e la riorganizzazione dei flussi veicolari sul Viale Regina Margherita.

Negli elaborati, consultabili in libera visione per 60 giorni presso l’ufficio espropri di via Rosaspina 7,  è possibile individuare  le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera oltre ai relativi proprietari catastali, nonché la relazione generale e il quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.  
Chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte che dovranno pervenire entro il giorno 31 dicembre 2018 all’ufficio Espropri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamento sottopasso via Portofino a Marebello, approvato il progetto

RiminiToday è in caricamento