rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Alluvione, vertice in Comune col Consorzio di Bonifica: "Incontro positivo"

Il Consorzio di Bonifica Romagna ha inoltre manifestato la propria disponibilità ad incontrare i cittadini della zona Valletta a Igea Marina, accogliendo la richiesta dei residenti, desiderosi di discutere le particolari criticità registrate in quell'area.

L'assessore alle Politiche dell’ambiente di Bellaria, Gianni Giovanardi, insieme a dirigente e tecnici comunali, ha incontrato venerdì mattina gli ingegner Andrea Cicchetti e Alberto Vanni del Consorzio di Bonifica Romagna per fare il punto sugli interventi necessari dopo l'ondata di maltempo del 6 febbraio scorso. “L’amministrazione aveva richiesto e fissato l’incontro all’indomani degli eventi calamitosi dei primi di febbraio, per verificare congiuntamente le difficoltà emerse in quell’occasione, e le motivazioni che le hanno causate”, spiega Giovanardi.

“Anche se consci della straordinarietà di quei fenomeni meteorologici, con i tecnici del Consorzio di Bonifica abbiamo parlato di interventi e azioni sulla rete scolante di loro competenza, che scongiurino il ripetersi dei disagi registrati sul nostro territorio. Consideriamo positivo l’incontro - aggiunge - pur nella consapevolezza che eventuali interventi saranno legati alle risorse che saranno messe a disposizione.” Il Consorzio di Bonifica Romagna ha inoltre manifestato la propria disponibilità ad incontrare i cittadini della zona Valletta a Igea Marina, accogliendo la richiesta dei residenti, desiderosi di discutere le particolari criticità registrate in quell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, vertice in Comune col Consorzio di Bonifica: "Incontro positivo"

RiminiToday è in caricamento