Comune di Poggio Torriana, partita la distribuzione dei buoni spesa
Il sindaco Ronny Raggini commenta: “Con questa misura diamo un aiuto ai cittadini provati economicamente dagli effetti del Covid19"
Oggi, 9 aprile, parte l'attività di consegna, porta a porta, dei buoni spesa per i cittadini, risultati beneficiari, di Poggio Torriana. Dal 2 all'8 aprile il Comune di Poggio Torriana ha aperto il bando per la richiesta di buoni spesa alimentari, utilizzando la raccolta dei moduli con modalità online. Il modulo di richiesta predisposto assieme ai Comuni dell'Unione prevedeva tre requisiti obbligatori e alcune condizioni di precedenza che attribuivano dei punteggi aggiuntivi, utili al fine di redigere una graduatoria. Assieme ai buoni è stato consegnato, agli assegnatari, l'elenco degli esercenti locali dove sarà possibile fare la spesa ed un vademecum con le regole di utilizzo buoni spesa. Per chi in graduatoria risulta aver ottenuto un punteggio non sufficiente ad accedere ai “buoni spesa”, attraverso la Convenzione sottoscritta tra la MARR e l'Unione dei Comuni, si provvederà alla consegna di pacchi alimentari appena dopo la Pasqua. Per i casi sociali, già in carico allo sportello sociale il Comune provvederà tempestivamente alla consegna di prodotti alimentari prima di Pasqua.
Il sindaco del Comune di Poggio Torriana, Ronny Raggini, commenta: “Con questa misura diamo un aiuto ai cittadini provati economicamente dagli effetti del Covid19 dando risposte anche a persone che fino ad oggi non si erano ma rivolte ai nostri uffici per chiedere aiuto. Rivolgo un doveroso ringraziamento agli assessori Francesca Macchitella e Franco Antonini e alla macchina comunale che, in questi giorni, hanno compiuto un grande sforzo”.