rotate-mobile
Cronaca

Comune e albergatori brindano al pienone per il ponte di Pasqua

La spiaggia e il centro storico della città sono state letteralmente prese d'assalto dagli ospiti, confermando le migliori previsioni della vigilia

Esordio vincente per la stagione turistica 2018 a Rimini. Nonostante il meteo variabile di domenica, nel ponte pasquale la spiaggia e il centro storico della città sono state letteralmente prese d'assalto dagli ospiti, confermando le migliori previsioni della vigilia. Particolarmente impressionante il colpo d'occhio nella nuova piazza sull'acqua e lungo le passerelle sospese del Ponte di Tiberio e per la manifestazione dedicata allo street food nella parte a mare. Ottimi risultati si sono registrati anche nei musei e per le mostre e per le decine di piccole e grandi iniziative di ogni tipo che hanno caratterizzato Rimini per tutte le festività pasquali.

Pasqua 2018 a Rimini

“Siamo soddisfatti – sottolinea il presidente dell’Aia Rimini Patrizia Rinaldis – Grazie anche alle tantissime richieste e prenotazioni last minute sono state confermate le previsioni della vigilia, con una percentuale di riempimento delle camere che ha superato l’80/85%. Nonostante una Pasqua ‘bassa’ e il meteo incerto, anche quest’anno la stagione inizia con il piede giusto con tanti turisti che hanno scelto Rimini per questo breve ponte festivo approfittando della ricca offerta di eventi sportivi e delle proposte culturali e di intrattenimento del territorio”.

“Un buon inizio, niente da dire – è il commento del sindaco Andrea Gnassi - Soprattutto emerge ancora una volta come la scelta di restituire a residenti e ospiti luoghi prima inaccessibili non solo favorisca un potenziamento dell'afflato identitario, ma diventi la migliore e più efficace delle promozioni turistiche in ogni mese dell'anno. Con il nuovo affaccio al Ponte di Tiberio si valorizza come non mai la Rimini storica, senza museificarla, ma facendone un luogo meraviglioso per tutti. Dopo la piazza del Castello, altro luogo che ha 'debuttato' durante questa Pasqua, in città si respira un'atmosfera mai sentita prima in cui è Rimini ad essere protagonista permanente e non un evento o un insieme di eventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e albergatori brindano al pienone per il ponte di Pasqua

RiminiToday è in caricamento