rotate-mobile
Cronaca

Il Comune viaggia in modalità elettrica. La storica concessionaria mette a disposizione tre mezzi

Consegnate al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125

Sono stati consegnati mercoledì (20 aprile), in Piazza Cavour, al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125. A dare le chiavi al primo cittadino Marco Ciavatta, titolare di Gruppo Marcar, concessionaria storica di Rimini. I tre nuovi mezzi di ultima generazione sono stati dati in comodato d’uso gratuito e saranno a disposizione del Comune di Rimini come sponsorizzazione tecnica.

“Le città moderne e all’avanguardia come Rimini si trovano ad affrontare sfide complesse dal punto di vista urbanistico e ambientale – è il commento di Marco Ciavatta - Ciascuno, imprese e istituzioni, è chiamato a dare il proprio contributo per incentivare la mobilità accessibile e sostenibile. Noi come Gruppo Marcar, vogliamo dare soprattutto un segnale: una mobilità sostenibile è possibile”.

“Un esempio di collaborazione ormai consolidata, che vede pubblico e privato condividere obiettivi comuni – aggiunge il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad - L’arrivo di questi tre nuovi mezzi consente all’Ente di proseguire nel rinnovo del suo parco auto, aumentando la dotazione di veicoli elettrici e ibridi, a zero o ridotto impatto ambientale, con gli indubbi vantaggi che questo comporta in termini di qualità urbana. La mobilità green è il presente e il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune viaggia in modalità elettrica. La storica concessionaria mette a disposizione tre mezzi

RiminiToday è in caricamento