rotate-mobile
Cronaca

Con il fine settimana di Pasqua torna lo Shuttlemare, tutte le info per raggiungere la spiaggia gratis

Per usufruirne, basta scaricare l’apposita applicazione, grazie alla quale è possibile prenotare un bus-shuttle in partenza dalle fermate del trasporto pubblico locale o dai parcheggi scambiatori

A Rimini per andare in spiaggia torna lo Shuttlemare. Start Romagna e il Comune di Rimini confermano per l’estate 2022 il servizio a chiamata Shuttlemare. Per usufruirne, basta scaricare l’apposita applicazione, grazie alla quale è possibile prenotare un bus-shuttle in partenza dalle fermate del trasporto pubblico locale o dai parcheggi scambiatori. In questo modo si può raggiungere la spiaggia gratuitamente e in tutta comodità, senza dover perdere tempo o pagare per parcheggiare. Allo stesso modo è possibile compiere il tragitto inverso, prenotando lo shuttle per tornare dalla spiaggia alla propria autovettura o al proprio alloggio.

Il servizio è attivo tutti i sabati, le domeniche e i festivi dal 16 aprile all'1 giugno. Servizio attivo tutti i giorni dal 2 giugno all'11 settembre. Le corse si effettuano dalle 9 alle 21. Con Shuttlemare è possibile salire da qualunque fermata del trasporto pubblico locale posta a monte della ferrovia e scendere ad una qualsiasi fermata a mare della ferrovia: non è possibile richiedere il servizio fra due fermate a monte della ferrovia o fra due fermate a mare della ferrovia.

Per orientarsi sulle aree coperte dal servizio è possibile utilizzare la Shuttlemare Map: si possono scegliere tragitti dalla zona arancione a quella azzurra e viceversa, mentre invece non si possono effettuare spostamenti tra due aree dello stesso colore. L’area servita da Shuttlemare è delimitata dalla statale Ss16 al mare e dal fiume Marecchia a viale Siracusa. Le destinazioni previste possono andare dal porto canale al bagno 100.

Shuttlemare può inoltre essere utilizzato anche dopo aver lasciato l’auto ai parcheggi scambiatori di Rimini: Ponte di Tiberio; Caduti di Marzabotto; Settebello; Fantoni; Sindacati; Clementini; Garden; Chiabrera; Palacongressi.

Si può prenotare il proprio shuttle per un massimo di 5 passeggeri. Utilizzando l’app Shotl si possono impostare facilmente la posizione di partenza e quella di arrivo, scorrendo sulla mappa oppure digitando l’indirizzo e selezionandolo dal menu a tendina. A seguito della conferma del servizio da parte dell’utente, l’applicazione Shotl indicherà la fermata di partenza, dove arriverà in breve tempo lo shuttle. Tramite l’applicazione è inoltre possibile controllare in tempo reale la posizione del proprio mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il fine settimana di Pasqua torna lo Shuttlemare, tutte le info per raggiungere la spiaggia gratis

RiminiToday è in caricamento