rotate-mobile
Cronaca

Con l'autunno riapre lo sportello funghi: tutti gli orari per Rimini, Riccione e Novafeltria

Nel corso del 2013 nelle tre sedi erogative sono stati effettuati circa 150 controlli su funghi raccolti, e che però, purtroppo, vi sono stati 2 episodi di intossicazione

Anche per quest'anno, con l'arrivo della stagione autunnale, periodo di maggiore produzione fungina spontanea, l'Ispettorato Micologico di Rimini dell'Ausl, coordinato dal dottor Silvio Cantori, attiva tre sportelli al pubblico, per il controllo dei funghi raccolti al fine di un consumo sicuro. Gli sportelli saranno attivi da lunedì prossimo, e resteranno aperti fino alla fine della stagione fungina. Le tre sedi sono situate a Rimini, in via Coriano 38 (“Colosseo”); a Riccione presso il Quartiere Fontanelle – Associazione Micologica; e a Novafeltria presso la sede distrettuale dell'Ausl di piazza Bramante, 10.

Le richieste di prestazioni in orari diversi da quelli riportati saranno evase, in rappporto alla disponibilità di personale qualificato per il riconoscimento dei funghi presente in servizio, previo appuntamento con gli Ispettori Micologi operanti nelle tre sedi sopra citate, telefonando al numero 0541.707290. Nel corso del 2013 nelle tre sedi erogative sono stati effettuati circa 150 controlli su funghi raccolti, e che però, purtroppo, vi sono stati due episodi di intossicazione, che hanno coinvolto due persone, per fortuna nessuno con conseguenze gravi.

Sede erogativa di Rimini

Giorni e orari di apertura
Lunedì   dalle ore  15:00 alle ore  17:00
Venerdi  dalle  ore 15:00 alle ore  17:00

Sede erogativa di Riccione
Giorni e orari di apertura
Lunedì     dalle ore 15:00 alle ore  17:00
Giovedì     dalle ore 9:00 alle ore  11:00                     

Sede erogativa di Novafeltria

Giorni e orari di apertura
Lunedì       dalle ore  8:00 alle ore  9:00
Mercoledì  dalle ore  8:00 alle ore  9:00
Venerdì      dalle ore  8:00 alle ore  9:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'autunno riapre lo sportello funghi: tutti gli orari per Rimini, Riccione e Novafeltria

RiminiToday è in caricamento