Concertino di Natale nel reparto di Chirurgia Generale

Momenti di gioia e serenità mercoledì pomeriggio nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale “Infermi” di Rimini, guidato dal dottor Gianfranco Francioni

Momenti di gioia e serenità mercoledì pomeriggio nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale “Infermi” di Rimini, guidato dal dottor Gianfranco Francioni (Direttore del Dipartimento Chirurgico dell'A.USL) dove si è svolto l'ormai tradizionale concertino di Natale. La novità di quest’anno è che agli Allievi del Liceo Musicale di Rimini, da anni ormai presenti, si sono affiancati anche gli alunni della quarta e quinta classe del Ceis di Rimini, che per un’oretta hanno allietato i degenti e i loro famigliari. Dalle ore 14:30 alle 15.30 i “piccoli musicisti” hanno eseguito canti e musiche di stile natalizio e tradizionale.

L'iniziativa, orientata a migliorare l'accoglienza in ambiente ospedaliero, nasce da un'idea del personale medico e infermieristico del reparto: “Da sempre cerchiamo di affiancare l'impegno tecnico e professionale per la cura dei pazienti – commenta il primario – con l'umanizzazione del reparto, consci che anche da quest'ultimo aspetto può derivare un importante giovamento psicologico. L'iniziativa natalizia come quella del concertino, e altre che mettiamo in atto, servono per dare un segno di solidarietà a coloro che in un periodo particolare come quello del Natale sono costretti a trascorrere le loro giornate in ospedale. Non vuole essere niente più che un segno di condivisione, ma come vede dagli occhi lucidi di molti è un segno gradito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento